Halloween in arrivo: ecco i consigli per abbellire la tua casa

Il weekend prossimo sarà Halloween: una festa ormai abituale anche in Italia, sebbene le sue origini siano da collocare prima nell’Irlanda e nella Scozia, e poi, anche, nell’America del Nord.

Solitamente, in Italia, specialmente nelle case con i bambini, durante la giornata del 31 ottobre, ma anche nei giorni precedenti, ci si è adeguati alle usanze dell’abbellimento di casa, dell’esterno e della tavola, con piatti e dolci a tema.

Quali consigli possiamo darvi o cosa possiamo raccontarvi in relazione a questa giornata?

Come avrete letto nell’articolo precedente, ormai il volto delle case in autunno presenta sempre ambienti caldi e atmosfere coinvolgenti, in vista della stagione più fredda e del Natale.

Se sei stanco delle solite decorazioni e cerchi qualcosa per stupire i tuoi ospiti, su internet si trovano molte idee originali e nuove

Ingresso

L’ingresso, come sempre, è il biglietto da visita per la tua casa.

Puoi scegliere delle piante, o, ancora meglio, delle zucche, da posizionare all’entrata o sull’uscio esterno.

Per rendere l’ambiente ancora più accogliente, le lanterne da terra o le candele possono essere delle ottime alleate per completare l’ambiente in perfetta armonia.

Soggiorno e cucina

Negli ambienti clou della casa, puoi sempre sfoderare quelle coperte pesanti che non usi mai durante tutto il resto dell’anno e posizionarle sul divano: ti aiuteranno a riempire gli spazi e fornire all’ambiente quel senso di calore che ti serve.

Se hai ospiti e stai organizzando una cena, puoi sempre pensare di creare un ambiente un po’ più inquietante e scherzoso, servendoti di teschi, scheletri e ragnatele.

E per la tavola?

In tavola invece puoi sempre pensare di riporre dei candelabri, cerini e zucche e magari, scegliere dei complementi in perfetto tema hallloween, come tovaglioli, piatti e bicchieri arancioni e neri.

Per il cibo?

Scatena le tue idee per una serata indimenticabile!